Oggi voglio parlarvi dell’olio Febo aromatizzato al tartufo, il fiore all’occhiello della nostra linea di aromatizzati.
Il tartufo è uno dei doni più preziosi che ci fa la terra, però non sempre riusciamo ad averlo nelle nostre cucine, per una questione di prezzo e di reperibilità. Così, noi dell’azienda Febo abbiamo pensato che avere sempre a portata di mano un olio d’oliva aromatizzato al tartufo per esaltare il più possibile il sapore dei vostri piatti delle feste potesse essere un’ottima soluzione.
Questo condimento può essere utilizzato per insaporire tante specialità della cucina italiana, bruschette, pizze, formaggi, mozzarella di bufala, e per rendere ricercati dei piatti veloci e semplici da preparare, come l’uovo al tegamino, con cui si sposa alla perfezione. È ottimo anche sulla pasta fresca, per creare preziosi abbinamenti con gli altri ingredienti, ma il top è nei risotti.
Che sia un risotto alla zucca, ai funghi o a qualunque altro sapore autunnale, utilizzate l’olio Febo aromatizzato al tartufo già per il soffritto (di aglio, cipolla o meglio scalogno). Aggiungetene poi un filo durante la mantecatura e un’altra goccia in ogni piatto prima di servirlo a tavola.
Il tripudio di profumo e sapore è assicurato!
Il prezioso olio Febo aromatizzato al tartufo, ottenuto dall’unione del nostro olio extravergine di oliva (cellina 98%) ed estratto naturale di tartufo (2%), nella bottiglia dorica da 250 ml in vetro verde antico e tappo anti rabbocco puoi acquistarlo qui!