fbpx
Produzione, Conservazione e Vendita 1

Produzione Olio extravergine

pugliese Febo

La produzione dell’Azienda Olio Febo rientra nei parametri della produzione biologica e ha ricevuto la certificazione ufficiale che attesta il raggiungimento di questo importante riconoscimento.

Nella produzione del nostro olio, infatti, vengono rispettati i cicli di vita naturali dell’albero e i giusti tempi di maturazione del frutto, che viene raccolto direttamente dall’albero per abbassarne il grado di acidità. La molitura avviene nel frantoio entro 2 ore dalla raccolta.

Ma l’attenzione alla produzione dell’olio non basta per garantirne la qualità per il consumatore finale, per la quale invece bisogna ricorrere a tutta una serie di accorgimenti che la preservino nel tempo, rallentando il naturale processo ossidativo in cui incorrono tutti gli oli.

L’Azienda Olio Febo garantisce un accurato stoccaggio, in locali a temperatura controllata, in silos di acciaio ermetici e possibilmente dotati di gas inerti, con sistema d’autocontrollo interno conforme al regolamento CE 852/2004, per mantenerne invariate il più a lungo possibile le caratteristiche chimiche e organolettiche.

La vendita di Olio Febo

Secondo i principi della filiera corta, Azienda Olio Febo vende direttamente al consumatore, attraverso l’e-commerce o direttamente in sede, senza ricorrere a intermediari o a un punto vendita; ciò garantisce, oltre all’instaurarsi di un rapporto diretto fra produttore e consumatore, basato sulla fiducia e sul rispetto di entrambi, anche la trasparenza del prezzo finale, cosa che diventa complicata nel caso di filiere con numerosi intermediari. Inoltre l’olio viene imbottigliato di volta in volta in base alle richieste d’acquisto, per garantire le giuste modalità di conservazione il più a lungo possibile. 

× Hai bisogno di aiuto?