fbpx

L’azienda Olio Febo nasce formalmente nel 2017 da un’idea di Chiara, una giovane imprenditrice salentina che, dopo anni di formazione e lavoro all’estero, ha deciso di dare seguito ai suoi sogni, e cioè tornare in Puglia per valorizzare le campagne dei suoi avi, costruendo un percorso lavorativo e imprenditoriale che ripartisse proprio dalla terra.

Chiara ha deciso di prendere in mano la gestione dei terreni di famiglia per dare nuova linfa a un’azienda agricola che esiste da oltre cinque generazioni nelle contrade di Erchie, in provincia di Brindisi.

Una distesa infinita di olivi nella campagna salentina, a cavallo tra le province di Brindisi, Lecce e Taranto; circa 40 ettari, dove agli alberi secolari e alle cultivar autoctone si alternano piante più giovani ma altrettanto pregiate, di cui si prendono cura maestranze locali altamente specializzate che conoscono perfettamente il territorio. Tutto questo grazie alla lunga tradizione contadina del borgo di Erchie, dove gli olivi hanno sempre avuto un ruolo privilegiato.

Pertanto la produzione dell’olio extravergine di oliva dell’Azienda Olio Febo si svolge nel pieno rispetto della tradizione, secondo metodi artigianali che danno vita a un prodotto genuino e di altissima qualità.

Allo stesso tempo, con la nuova gestione, l’azienda ha aperto la produzione alle più recenti innovazioni nel campo dell’olivicoltura, sempre nella tutela dell’ambiente e dei più elevati standard di qualità. Durante tutti gli stadi produttivi vengono svolti costanti controlli all’interno degli impianti aziendali di produzione e conservazione.

Avvalendosi anche dell’aiuto di giovani professionisti esperti di grafica e comunicazione, l’olio extravergine d’oliva dell’Azienda Olio Febo ha varcato in poco tempo i confini nazionali: la produzione di questo prodotto prelibatissimo, che esalta la cucina italiana e coccola i palati più raffinati, non è più destinata esclusivamente agli abitanti di Erchie e dei paesi limitrofi, com’era ai tempi dei nonni di Chiara. Oggi i clienti dell’Azienda Olio Febo parlano lingue diverse,provengono da molte parti d’Europa e qualcuno anche da oltreoceano.

L’obiettivo dell’Azienda Olio Febo è quello di viziare i clienti locali offrendo loro un prodotto a km 0 che esalti la loro cucina, ma anche quello di conquistare il mercato europeo più esigente, che sappia apprezzare il gusto piccantino dell’oliva verde appena raccolta.

 

Scopri il prezzo di Olio Febo sul nostro shop online.

Puoi scegliere tra diverse varietà di olio extravergine d’oliva pugliese, condimenti aromatizzati, e a breve potrai acquistare anche l’olio d’oliva biologico.

× Hai bisogno di aiuto?