https://www.aziendaoliofebo.com/

Tempo d’estate, io vado al mare, voi che fate?”, cantava Max Gazzè. E tra le cose migliori dell’estate c’è certamente l’abbronzatura, che ci fa tutti più belli e fa morire d’invidia i nostri colleghi in ufficio al ritorno dalle vacanze.

Per avere un’abbronzatura perfetta è importante preparare la pelle prima di esporsi al sole, e uno dei passaggi fondamentali è lo scrub, che la pulisce dalle cellule morte, migliorando l’ossigenazione dei tessuti e facendola apparire più liscia e uniforme.

Un ottimo scrub economico e naturale da preparare in casa è quello con sale e olio d’oliva. Metteteli insieme in una ciotolina e mescolateli fino a che il sale avrà assorbito l’olio d’oliva e avrete ottenuto un impasto uniforme. Poi massaggiate delicatamente e in maniera circolare lo scrub sulla vostra pelle bagnata. Le proprietà idratanti ed emollienti dell’olio d’oliva associate al potere esfoliante del sale da cucina renderanno la vostra pelle pulita, idratata e pronta a farsi baciare dal sole.

L’olio febo è un olio extravergine d’oliva prezioso, ma utilizzarlo per lo scrub non è affatto uno spreco. Anche la bellezza conta!

× Hai bisogno di aiuto?