https://www.aziendaoliofebo.com/

Siete carichi per le feste? Il Natale è davvero alle porte, e io ho ancora da darvi un po’ di consigli per rendere le vostre pietanze natalizie indimenticabili. Innanzitutto il suggerimento è quello di usare in cucina un olio di altissima qualità, come l’olio Febo. L’olio d’oliva è l’ingrediente alla base di quasi tutti i piatti della cucina italiana, oltre che un toccasana per il vostro organismo.

Poi, se volete quel tocco superiore che renderà la vostra tavola la più ambita, usate gli oli aromatizzati Febo alle spezie, agli agrumi e alle erbe aromatiche. Esaltano ogni piatto e lo rendono straordinario al palato.

Oggi voglio parlarvi dell’olio d’oliva Febo aromatizzato al Bergamotto, che alle preziose proprietà dell’olio d’oliva somma un concentrato di antiossidanti, minerali e vitamine propri dell’agrume. Il suo aroma inebriante è ottimo per condire insalate e verdure a crudo, ma anche grigliate di carne e pesce.

Però ci sono due ricette in particolare nelle quali questo condimento dà il meglio di sé. La prima è quella della maionese. Avete presente la maionese confezionata, che usate per accompagnare le patatine fritte? Be’, ecco, niente di tutto ciò. La maionese fatta in casa è un’altra roba, ed è così delicata che è l’ideale per impreziosire il pinzimonio di verdure che metterete in tavola a Natale tra una portata e l’altra. Il mio suggerimento è quello di sostituire al comune olio di semi che in genere viene utilizzato, una quantità opportunamente divisa tra olio Febo e olio Febo aromatizzato al bergamotto. Vi lascio solo immaginare che meravigliosa salsa ne verrà fuori, e farà leccare i baffi a tutti i vostri ospiti.

E poi, delle meravigliose trofie al salmone profumate al bergamotto: lasciate marinare il salmone affumicato tagliato a striscioline in un piatto con pepe, pochissimo sale, mezza bustina di zafferano e due cucchiai di olio d’oliva Febo aromatizzato al bergamotto. Nel frattempo cuocete le trofie e scolatele avendo cura di lasciarle al dente. Mescolatele poi con il salmone, e servite il tutto nei piatti con un altro filo di olio al bergamotto e un poco di prezzemolo tritato.

Allenate le mandibole, è il momento di darci dentro!

Olio d’oliva Febo aromatizzato al bergamotto è un olio extravergine d’oliva (cellina 98%) di provenienza salentina unito all’estratto naturale di basilico (2%). Potete acquistarlo qui in bottiglia dorica da 250 ml in vetro verde antico con tappo anti-rabbocco.

× Hai bisogno di aiuto?