https://www.aziendaoliofebo.com/

È arrivato l’autunno e la mattina è sempre più difficile tirarsi fuori dalle coperte, ma forse le cose possono essere rese più semplici dalla prospettiva di una buona colazione.

Che ne dite del pan brioche? Io lo trovo delizioso e voglio darvi la ricetta. Naturalmente un’olivetta come me non può che mangiare un pan brioche impastato con l’olio d’oliva, il gustosissimo Olio Febo, ideale per una sana alimentazione quotidiana di adulti e bambini.

Dopo aver sciolto una bustina di lievito in mezzo bicchiere di latte tiepido, in un’altra ciotola setacciate mezzo chilo di farina e aggiungete 100 gr di zucchero, un pizzico di sale e la vanillina, poi unite il lievito sciolto, un altro mezzo bicchiere di latte, 2 uova, 5 cucchiai di olio Febo, la scorza di un limone grattugiato, un cucchiaio di miele e impastate il tutto.

Trasferite l’impasto in uno stampo alto e stretto e lasciatelo lievitare coperto da un panno per un paio d’ore. Preriscaldate il forno e cuocete l’impasto a 180° per una quarantina di minuti, ma prima spennellate la parte superiore con il tuorlo d’uovo e aggiungete della granella di zucchero.

× Hai bisogno di aiuto?