https://www.aziendaoliofebo.com/

Per avere mani sane e belle l’olio d’oliva è il nostro miglior alleato.

Le mani sono da sempre il nostro biglietto da visita. È perciò importante che siano morbide e curate indipendentemente dal nostro lavoro o dal fatto di essere o meno fumatori.

Questo principio vale sia per gli uomini che per le donne. Ma, a dirla tutta, se agli uomini forse possiamo perdonare una mano non proprio setosa, per una donna questo diventa un poco più difficile. Anche perché le mani femminili possono essere davvero bellissime, e quindi cerchiamo di capire come può aiutarci l’olio d’oliva a ottenere risultati ottimali.

Possiamo prenotare costosissime manicure o farci decorare le unghie con i disegni più graziosi, ma la cosa da non trascurare è curare le cuticole. E per farlo possiamo ricorrere a metodi naturali. Per avere mani sane e belle affidiamoci all’olio d’oliva.

Cosa sono le cuticole?

Le cuticole sono degli ispessimenti della pelle, spesso dai contorni irregolari, che ricoprono la radice delle unghie. Cioè quelle pellicine che crescono tutto intorno all’unghia e che noi ci divertiamo tanto a mangiucchiare. Hanno un ruolo determinante per avere un’ottima manicure ma anche per la cura delle unghie. Svolgono infatti un’importante funzione protettiva agendo come una barriera contro i batteri e le impurità esterne, che altrimenti penetrerebbero all’interno della superficie provocando infezioni.

Il problema principale delle cuticole è il fatto che tendono a diventare secche. La secchezza, che può essere causata da disidratazione, uso di detergenti aggressivi, detersivi o dal freddo, ne provoca il sollevamento e quindi la formazione delle pellicine.

Pertanto è fondamentale sempre mantenerle idratante. E il miglior alleato delle nostre cuticole può essere proprio l’olio d’oliva e le sue proprietà benefiche.

Come applicare l’olio d’oliva sulle cuticole

Versate in una ciotolina un paio di cucchiai di olio extravergine d’oliva Febo e qualche goccia di limone (che oltre a smacchiare la pelle ingiallita dei fumatori e anche un rinforzante naturale), mischiate il tutto, e poi usate il composto per massaggiare la parte finale delle dita. Usate dei guanti di cotone per tenere al riparo le mani per una ventina di minuti e poi risciacqua bene il tutto.

Ripetete il trattamento ogni giorno per una settimana. Dopo questa terapia d’urto potrete ripetere il trattamento una volta ogni dieci giorni.

L’olio d’oliva ristabilisce l’equilibrio lipidico della pelle e idrata le cuticole. Il limone invece renderà le nostre unghie più forti.

Siete tutti pronti per avere mani più sane e più belle? 

 

 

× Hai bisogno di aiuto?