Avete presente le insalate di pasta? A noi parlano di bella stagione, e di sapori freschi e genuini. Come l’insalata di pasta con pomodorini, mozzarella e rucola.
Non fatevi scoraggiare da questo ritorno del maltempo, che sarà brevissimo, e fatevi trovare pronti a godervi la primavera. Come? Ma iniziando dal mangiare bene innanzitutto.
Molti di voi passano la pausa pranzo in ufficio, ma questo è un pasto così importante che non deve essere lasciato al caso. Oggi vi suggeriamo una ricetta sana e light, l’insalata di pasta con pomodorini, mozzarella e rucola, da condire con Olio Febo. E per chi ama sentirsi già in estate, condite il tutto con un cucchiaino di olio Febo aromatizzato al basilico.
Come prepararla?
Cuocete la pasta in acqua bollente, salatela e scolatela al dente. Aggiungeteci un cucchiaio di Olio Febo e lasciatela raffreddare in un piatto largo. Nel frattempo tagliate i pomodorini in quattro e la mozzarella a dadini. Potete aggiungerci delle foglie di rucola, condire il tutto con un cucchiaio di Olio Febo e un pizzico di sale e mescolare. Oppure potrete condire pomodorini e mozzarella con un cucchiaio di Olio Febo aromatizzato al basilico. Quando la pasta sarà fredda, unite il condimento, mescolate bene e mettete tutto nel vostro contenitore per il pranzo in ufficio. Nel frattempo la pasta continuerà a insaporirsi.
Questa ricetta ha un profumo inebriante, è bella da vedere e contiene circa 350 calorie per 80 gr di pasta. Potete anche renderla ancora più light & healthy sostituendo la pasta normale con della pasta integrale. Certo, se volete renderla più golosa e calorica potete sempre aggiungere delle verdurine sott’olio, del tonno o un poco di maionese. ma il nostro consiglio è quello di condirla sempre e solo con olio d’oliva extravergine e al massimo di aggiungervi qualche olivetta come noi.
I vostri colleghi avranno occhi e naso solo per la vostra schiscetta!
#olio #oliofebo #febo #schiscettaperfetta #light #healthy #madeinitaly #cooking #olioevo #extravergine #oliva #extravirginoil