fbpx

Febo è sia il nome del terreno su cui sorgono i nostri olivi, che l’epiteto del Dio greco Apollo, Dio del sole. Pertanto il cerchio giallo circondato dai raggi è un rimando esplicito alla divinità e al colore del prodotto. Il trullo all’interno è la riproduzione stilizzata della costruzione che sorge nella contrada e che in passato era il cuore pulsante dell’intera campagna, attorno alla quale ruotava la vita dei contadini.

La mascotte Febo rappresenta un’olivetta alata su un carretto, ed è ispirata alla mitologia. Febo, “colui che splende”, guidava un cocchio dorato, il carro del sole. Lo stesso sole al quale maturano le olive da cui si ricava l’Olio Febo.

Elemento distintivo dell’etichetta che personalizza tutte le bottiglie dell’azienda è un lettering disegnato appositamente, nel quale alla parola Febo sono affiancate sei olivette. Attraverso la sua brand identity, l’azienda vuole sottolineare il costante legame tra tradizione e innovazione, e la cura per i suoi prodotti. Valori e ideali che sono alla base dell’Azienda Olio Febo.

Scopri il prezzo di Olio Febo sul nostro shop online.

Puoi scegliere tra diverse varietà di olio extravergine d’oliva pugliese, condimenti aromatizzati, e a breve potrai acquistare anche l’olio d’oliva biologico.

 

× Hai bisogno di aiuto?